fbpx

In Italia 50 donne over 65 su 100 soffrono di ipertensione e non lo sanno. Lo stesso accade per gli uomini. L’ipertensione aumenta la probabilità di infarto, ictus, aterosclerosi e trombosi. Può essere scoperta in tempo  e corretta: basta misurarsi la pressione. Cos’è l’ipertensione La pressione è la forza con cui il cuore spinge il sangue…

I vaccini contro il papillomavirus umano (Hpv) e il virus dell’epatite B (Hbv) riducono in maniera drastica le probabilità di ammalarsi di tumore della cervice uterina, del pene, dell’ano, del cavo orale (Hpv) e del fegato (Hbv) Si stima che le vaccinazioni salvino ogni anno circa 2-3 milioni di vite in tutto il pianeta, pari…

L’infarto, o attacco di cuore, è quella sindrome che si verifica quando si blocca il flusso di sangue diretto ad una parte del muscolo cardiaco. Se questo flusso non viene ripristinato in tempi brevi la sezione del cuore danneggiata dalla mancanza d’ossigeno comincia a morire. L’infarto rappresenta una delle principali cause di morte, ma fortunatamente oggi ci…

Brutte notizie per i non fumatori che si trovano spesso a stretto contatto con individui che fumano. Il fumo uccide, e quello passivo contribuisce ad aumentare il rischio di ammalarci. Lo sostengono alcuni ricercatori della Medical University of South Carolina (USA), secondo cui esiste uno stretto legame tra malattie come l’ictus e il fumo che…

I commenti sono chiusi.

2015 © Copyright Diagnostica Romeo by - Safari Studio Creativo