PROMOZIONE

CHECK‑UP
CARDIOLOGICO

Tutti i vantaggi di DIAGNOSTICA ROMEO

COMPILA IL FORM PER PRENOTARE IL TUO CHECK‑UP CARDIOLOGICO

Ti richiamiamo noi per fissare il tuo appuntamento nella data e all’ora che preferisci, senza liste d’attesa  in convenzione con il SSN

COMPLETO E ALTAMENTE SPECIALIZZATO

Inclusi nel pacchetto cardiovascolare:

1. Visita Cardiologica
2. Esami diagnostici con strumentazione all’avanguardia
Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma, Ecocolordoppler dei TSA
3. GRATIS Esami di laboratorio
Emocromo, Colesterolo totale, HDL, LDL, Trigliceridi e Glicemia

RAPIDO E IN UN'UNICA SOLUZIONE

Effettua il tuo check-up in tempi brevi, con zero liste di attesa e fai tutto in un’unica volta senza bisogno di appuntamenti successivi.

CONVENZIONATO SSN E CON ANALISI DEL SANGUE SEMPRE GRATUITE

Il check-up si esegue in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, pertanto per effettuarlo è necessaria la prescrizione del medico di base dei seguenti esami: Visita Cardiologica; Elettrocardiogramma; Ecocardiogramma ed Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici.
Gli esami del sangue non devono essere prescritti perché sono gratuiti.
COSTO: Paghi il ticket sanitario che varia da 0€ ad un massimo di 46,15€ in base alla tua esenzione.

CONFORTEVOLE
E COMODO

Ti offriamo un ambiente piacevole e con la massima garanzia di privacy, dotato di pratico parcheggio riservato.

Perché il check-up cardiologico è importante

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Occidente, con 240 mila decessi ogni anno in Italia per infarto del miocardio o patologie cerebrovascolari. Possono dipendere da altre malattie (diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemia, ecc.) oppure da stili di vita inadeguati (sovrappeso, tabagismo, sedentarietà, stress) o da fattori genetici.

La patologia cardiaca più frequente e conosciuta è l’infarto, ma ce ne sono altre: aritmie, problemi delle valvole cardiache, malattie del muscolo cardiaco e del pericardio. Tutte queste patologie possono essere asintomatiche per lungo tempo, non dare segnali di preavviso e avere una comparsa improvvisa.

Per questo, la valutazione dello stato di salute del cuore e dei vasi sanguigni è fondamentale per diagnosticare in tempo un eventuale rischio cardiovascolare, evitare futuri danni e preservare il benessere.

In cosa consiste
il check-up cardiologico

La visita cardiologica e gli esami che effettuiamo permettono di evidenziare i principali fattori di rischio, verificare la funzionalità del cuore e la pervietà delle arterie e valutare la presenza di problematiche come ad esempio le aritmie.

A chi è consigliato
il check-up cardiologico

Lo screening preventivo delle funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio è consigliato come strumento di regolare controllo per tutti, ma in particolare a chi soffre o ha familiarità per patologie cardiovascolari e a chi presenta fattori di rischio come età superiore ai 50 anni o menopausa, diabete mellito, ipertensione arteriosa, dislipidemia, omocisteinemia, dipendenza da fumo o alcool, obesità, stress.