PROMOZIONE

CHECK‑UP
UROLOGICO

Tutti i vantaggi di DIAGNOSTICA ROMEO

COMPILA IL FORM PER PRENOTARE IL TUO CHECK‑UP UROLOGICO

Ti richiamiamo noi per fissare il tuo appuntamento nella data e all’ora che preferisci, senza liste d’attesa  in convenzione con il SSN

COMPLETO E ALTAMENTE SPECIALIZZATO

Inclusi nel pacchetto urologico:

1. Visita Urologica GRATUITA
2. Esami diagnostici con strumentazione all’avanguardia

Ecocolordoppler addome inferiore + Ecocolordoppler testicolare
(con impegnativa del medico di base)

RAPIDO E IN UN'UNICA SOLUZIONE

Effettua il tuo check-up in tempi brevi, con zero liste di attesa e fai tutto in un’unica volta senza bisogno di appuntamenti successivi.

CONVENZIONATO SSN E CON VISITA UROLOGICA GRATUITA

Il check-up si esegue in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, pertanto per effettuarlo è necessaria la prescrizione del medico di base dei seguenti esami: ecocolordoppler dell’addome inferiore ed ecocolordoppler testicolare. La visita urologica non deve essere prescritta perchè è gratuita.
COSTO: Paghi il ticket sanitario che varia da 0€ ad un massimo di 46,15€ in base alla tua esenzione.

CONFORTEVOLE
E COMODO

Ti offriamo un ambiente piacevole e con la massima garanzia di privacy, dotato di pratico parcheggio riservato.

Perché il check-up urologico è importante

Già in giovane età, a partire dai 40 anni, tutti gli uomini dovrebbero sottoporsi a un check-up urologico, anche in condizioni di benessere: un controllo di questo tipo, soprattutto se non è mai stato fatto, rassicura sul proprio stato di salute e in particolare sulla funzionalità dell’apparato uro-genitale.

La diagnosi precoce è anche e soprattutto una misura preventiva delle malattie maschili: permette di individuare per tempo eventuali patologie tumorali che possono riguardare prostata, rene, vescica e testicoli, e trattarle in modo da non avere aggravamenti o danni.

In cosa consiste
il check-up urologico

Prima della visita urologica c’è un colloquio con il medico specialista per raccogliere la storia clinica del paziente e riferire eventuali sintomi. La visita vera e propria comprende anche l’esame della prostata per assicurarsi che sia regolare.

A chi è consigliato
il check-up urologico

Questo tipo di screening preventivo è consigliato come strumento di regolare controllo per tutti gli uomini dai 40 anni in su, ma in particolare a chi nota anomalie nella minzione o nelle prestazioni sessuali e a chi presenta fattori di rischio come familiarità per malattie urologiche, dipendenza da fumo, obesità.